Autore Redazione
mercoledì
26 Febbraio 2020
16:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: ecco come cambiano i servizi Inps ad Alessandria

Coronavirus: ecco come cambiano i servizi Inps ad Alessandria

ALESSANDRIA – L’emergenza sanitaria legata al coronavirus ha portato ad alcune modifiche negli uffici dell’Inps di Alessandria. Al fine infatti di ridurre il rischio di contagio, l’Istituto nazionale della previdenza sociale ha apportato “modifiche all’organizzazione del servizio di ricevimento degli utenti“.

L’accesso alla struttura per le attività di sportello veloce verrà garantito l’afflusso ai locali ad un numero di persone regolamentato. Il servizio degli sportelli di linea e gli appuntamenti, al contrario, verranno sostituiti da consulenza telefonica accessibile contattando il numero di emergenza provinciale 0131-209200 attivo dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 12.30. Gli utenti che avevano già prenotato un appuntamento verranno invece contattati tramite SMS, mail, APP, MyInps e telefono per concordare eventuali servizi alternativi.

Sono invece sospese tutte le visite medico-legali, che saranno rimesse in calendario a partire dal 9 marzo 2020. Sarà comunque possibile contattare, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14, anche il contact center componendo il numero 803 164 se si chiama da fisso o 06 164 164 per chiamate dal cellulare.

Condividi