Autore Redazione
lunedì
2 Marzo 2020
14:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Contagion: musica e performance in diretta su RadioGold per rendere l’arte virale ai tempi del coronavirus

Giovedì 5 marzo tanti artisti dal vivo a Radio Gold dalle 20.30 alle 22.30
Contagion: musica e performance in diretta su RadioGold per rendere l’arte virale ai tempi del coronavirus

ALESSANDRIA – La crisi da coronavirus non può e non deve mortificare la voglia di aggregazione dei cittadini, né rischiare di infliggere un altro colpo mortale a una categoria lavorativa, quella degli artisti, che continua a essere ritenuta spesso, purtroppo, solo un hobby. Arrendersi alla paura non ha senso e sebbene si debba tenere alta la guardia bisogna anche evitare di vivere nell’angoscia. Il ruolo dell’arte è proprio questo, restituire emozioni a chi le ha smarrite. Ed è in momenti come questi che ha ancora più senso affidarsi al bello in tutte le sue forme. Per non imbruttire e vivere in pericolosi confini ristretti. Per questo RadioGold, giovedì 5 marzo 2020, regalerà a tutti una grande serata di musica, performance, interviste e backstage.

Dalle 20.30 alle 22.30 le porte di RadioGold saranno aperte per “Contagion-Quando l’arte diventa virale”. Tanti gli artisti che hanno già aderito e altri si aggregheranno ma quel che conta sarà dimostrare che l’arte non si fa da parte in provincia di Alessandria. “Contagion” andrà in onda in diretta sulle frequenze radio di RadioGold, in diretta tv su RadioGold TV (canale 654 del digitale terrestre), in videostreaming sul sito radiogold.it e in diretta video su facebook.
All’evento hanno già dato la loro adesione (in ordine casuale) Paolo Archetti Maestri degli YoYo Mundi, Chiara Giacobbe, Alex Torchio (Explosion), i Cantastorie, Marcello Milanese, Gigli and friends, Andrea Calvo (Grand Difter), Franco Rangone, Lucio Laugelli (AlessandriaFilmFestival), Cristina Antoni (Cultural), Salvatore Coluccio (Cinema Macallè), Lello il Clown, Monica Massone (Quizzy Teatro) e ancora molti altri.

Condividi