Autore Redazione
domenica
8 Marzo 2020
20:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: in provincia sì alla consegna a domicilio anche dopo le 18

Coronavirus: in provincia sì alla consegna a domicilio anche dopo le 18

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – In merito alle restrizioni imposte dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri contro il coronavirus i sindaci dei Comuni centri zona della provincia hanno chiesto a Palazzo Chigi un chiarimento per capire come agire nel caso dei negozi take away: la chiusura del servizio dopo le 18 riguarda anche la consegna a domicilio dei cibi?

In attesa di ulteriori delucidazioni da Roma i primi cittadini hanno concordato di concedere, per il momento, la possibilità ai negozi take-away di poter continuare il servizio di consegna dei cibi a domicilio anche oltre le 18, il limite fissato per la chiusura. Una decisione in linea con quanto hanno stabilito anche i Comuni di Asti, Novara e Vercelli.

Restano però due obblighi: gli esercenti take-away devono comunque chiudere alle 18 per evitare assembramenti e, anche durante la consegna a domicilio, si dovranno rispettare le norme per contrastare il contagio, come l’uso della mascherina e strumenti di protezione e il mantenimento della distanza di almeno un metro.

 

Condividi