Autore Redazione
martedì
24 Marzo 2020
13:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Senza internet e telefono in centro ad Alessandria: riparazione ancora in corso

Senza internet e telefono in centro ad Alessandria: riparazione ancora in corso

AGGIORNAMENTO ORE 14: Open Fiber ha contattato la redazione di Radio Gold per precisare come, in questo momento, i lavori di riparazione della rete in via Bologna siano di competenza dell’operatore telefonico che ha subito il danno. Una volta venuta a conoscenza del problema l’azienda ha subito messo in sicurezza il cantiere e avvertito l’operatore. Open Fiber si scusa coi cittadini alessandrini per il disagio causato.

ALESSANDRIA – Rallenta l’iter dei lavori di riparazione della rete internet in via Bologna, ad Alessandria, da parte di Open Fiber. Tutto era iniziato sabato scorso quando alcune famiglie del centro, in particolare delle vie limitrofe come via Guasco e via Mazzini, avevano raccontato di essere senza connessione e senza linea del telefono dallo scorso 13 marzo. 

La redazione di Radio Gold ha subito allertato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Barosini. Il membro della Giunta Cuttica ha sollecitato Open Fiber, al lavoro da lunedì per riparare un guasto appurato proprio nella giornata dello scorso 13 marzo.

L’auspicio di riuscire a terminare i lavori entro la giornata di lunedì, ipotizzato sabato, purtroppo non si è verificato e anche oggi una famiglia di via Guasco ha segnalato che il problema persiste.

“Anche oggi stanno lavorando e continueranno fino a quando non avranno finito” ha aggiunto questo martedì l’assessore Barosini alla nostra redazione “mi è stato riferito che le operazioni di riparazione dovrebbe durare altri due o tre giorni, salvo imprevisti. La denuncia per interruzione di pubblico servizio? Prima di agire chiederò un parere all’Avvocatura del Comune di Alessandria. Nel frattempo starò col fiato sul collo a Open Fiber, sollecitando una rapida soluzione del problema”.

Condividi