Autore Redazione
venerdì
10 Aprile 2020
16:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: Family Park di Felizzano chiuso. Portati oltre 600 chili di cibo agli animali

Coronavirus: Family Park di Felizzano chiuso. Portati oltre 600 chili di cibo agli animali

FELIZZANO – La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente ha portato al Family Park di Felizzano un carico di oltre 600 chili di cibo per cani, caprette, cigni, anatre, maiali, galline, tacchini e asini. A consegnarlo è stato il responsabile nazionale delle Guardie Zoofile della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’Ambiente, Gabriele Merlo. Per i quadrupedi e i volatili mantenuti nella fattoria, alcuni provenienti da sequestri, è stata una festa.

Con gli italiani costretti in casa dalle misure di contenimento del contagio per Covid-19, il fatturato di strutture come “Family park” è infatti azzerato. I primi a soffrirne, oltre a imprenditori e lavoratori, erano appunto gli animali, che devono essere nutriti e accuditi, mentre le risorse per farlo vengono a mancare.

La situazione è stata segnalata dalla responsabile dell’Ufficio Welfare Tutela Animali del Comune di Alessandria, Roberta Taverna, che, nonostante la “fattoria didattica” fosse fuori dal territorio comunale, era già riuscita a procurare del fieno donato da Piero Mitrale della Nuova Società Ippica Alessandrina.

Condividi