Autore Redazione
giovedì
7 Maggio 2020
16:43
Condividi
Cronaca - Tortona

Poste Italiane: prolungato l’orario a Tortona e riaperti quattro uffici in provincia

Poste Italiane: prolungato l’orario a Tortona e riaperti quattro uffici in provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Continua la progressiva riapertura degli Uffici Postali in provincia di Alessandria che ad oggi ha raggiunto il 95% della sua totalità.

In questi giorni infatti ha ripreso l’orario prolungato fino alle 19.05 l’ufficio postale di Tortona, in Largo Eugenio Borgarelli 19 e hanno ricominciato a funzionare dal lunedì al sabato quelli di Felizzano, Viguzzolo, Tortona 1, in Via Ugone Visconti 1A e Alessandria 7, in Via Luigi Galvani 18B.

La riapertura degli Uffici Postali della provincia di Alessandria è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone ribassato e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Ad oggi, in provincia di Alessandria, sono aperti 5 Uffici Postali a doppio turno (orario 8:20 – 19.05 ed il sabato fino alle 12:35) e 199 Uffici Postali a turno unico (orario 8:20 – 13.35 da lunedì a venerdì ed il sabato fino alle 12:35).

In provincia di Alessandria sono disponibili anche 67 ATM Postamat che consentono ai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it

Condividi