18 Maggio 2020
16:06
Cuttica: “Vorticoso calo curva dei contagi. Rinascita Alessandria legata al rispetto regole”
ALESSANDRIA – Il video messaggio del sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco è iniziato con una ottima notizia: “Negli ultimi giorni la curva dei contagi tra i residenti in città è scesa in modo vorticoso, mi auguro che questo trend continui”.
Il primo cittadino ha poi sottolineato l’importanza della giornata di oggi, contraddistinta dalla ripartenza di tante attività commerciali: “Oggi si celebra la rinascita della comunità, ci si avvicina, con gradualità, a una fase di normalizzazione, di rivitalizzazione, legata però al rispetto di alcune norme, sia da parte degli esercenti che dei clienti. È molto importante mantenere le distanze” ha rimarcato Cuttica “consiglio di portare la mascherina anche all’aperto benché non sia obbligatoria. Mi appello al buon senso dei cittadini nel rispettare le regole”.
Cuttica ha anche annunciato che la giunta sta lavorando per “riaprire i parchi e i giardini“, oltre ad aver già ufficializzato la riapertura dei cimiteri da sabato 23 maggio. “Alessandria ha voglia di riprendere vita e noi faremo il possibile per accompagnarla per mano in questa ripresa”.