26 Maggio 2020
12:30
[VIDEO INTEGRALE] Radio Gold per il commercio: idee per il rilancio insieme ai Commercianti del Cristo
ALESSANDRIA – Il settimo appuntamento con l’assemblea settimanale dei Commercianti del quartiere Cristo di Alessandria sarà ancora più condiviso e social. La riunione in videoconferenza sulla piattaforma zoom, infatti, sarà rilanciata sul sito radiogold.it e sulla nostra pagina Facebook. Il via alle 21.15 di mercoledì 27 maggio.
Saranno tanti gli interventi per parlare di commercio, strategie e rilancio, argomenti analizzati sia dai commercianti che da esperti.
La serata sarà condotta dal giornalista e direttore di Radio Gold Fabrizio Laddago. Dopo il saluto del presidente dell’Associazione Commercianti, Roberto Mutti, interverranno il direttore del bisettimanale Il Piccolo Alberto Marello, Andrea Boscaro formatore ed esperto di tematiche web e social legate al marketing (un tema importante per il rilancio delle aziende), il presidente di Alexala Pieluigi Prati approfondirà poi il tema di Alessandria Città Turistica, l’architetto Stefano Ponzano, di Ance Alessandria e infine due redattori della rivista Focus, oltre ai rappresentanti di una città italiana che si sta rilanciando con iniziative per il commercio.
Nella seconda parte interverranno i commercianti.
L’associazione dei Commercianti non si vuole fermare ed è pronta ad allargarsi in tutto il Quartiere, non più solo Corso Acqui ma in tutti i negozi del territorio. Sempre mercoledì sera sarà presentato il nuovo logo dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo, realizzato da Cristian La Greca, un passo storico per l’Associazione del Presidente Mutti, sempre più punto riferimento e che ora si pone l’obiettivo di superare i 300 iscritti.
Una serata dove tutti potranno contribuire anche online con domande e commenti sui social.
Si comincia alle 21.10 sulle pagine social Facebook di Radio Gold, Associazione Attività e Commercio, Corso Acqui e sul sito di Radio Gold.
Tutti possono partecipare: basterà collegarsi a questo link, da cellulare, pc e tablet.
Questa la scaletta dei temi che saranno affrontati:
- Come il web può aiutare il commercio di prossimità
- Il turismo locale e il legame con il commercio. Sfruttare la crisi per aprire nuove strade
- Ripensare le città per un commercio più umano e a misura d’uomo
- Esempi da altre esperienze