Autore Redazione
domenica
7 Giugno 2020
14:14
Condividi
Cronaca - Alessandria

In provincia di Alessandria allerta gialla per piogge e temporali

In provincia di Alessandria allerta gialla per piogge e temporali

ALESSANDRIA – Sarà una domenica di maltempo su tutto il Piemonte a causa della presenza di una vasta area instabile che si è concentrata sull’Europa occidentale. Già dalle prime ore della mattina si sono registrati rovesci e temporali sulle Alpi che poi si sono estesi sul resto della Regione. Intanto il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico, con possibili locali allagamenti e isolati fenomeni di versante che riguarderà per tutta la giornata di oggi anche la provincia di Alessandria.

Nel corso delle 24 ore saranno possibili acquazzoni, grandinate, fulmini e vento. Tra ieri e oggi, nell’Alessandrino, si sono verificate raffiche fino a 50 chilometri orari. La Protezione Civile ha comunicato che da ieri è chiuso il guado sul torrente Erro a Melazzo nell’Acquese, lungo la Provinciale 225. Essendo chiusura per lavori anche la Comunale, per raggiungere la località San Secondo bisogna percorrere quella di Castelletto d’Erro.

L’allerta gialla per temporali localmente molto forti si concentrerà, come spiega la Protezione Civile, nel Tortonese, val Borbera e val Curone a ridosso degli Appennini e sulle pianure centro meridionali, attenuazione dalla serata. Da domani pomeriggio condizioni di tempo perturbato con piogge più persistenti ed intense sulle zone occidentali.

 

Condividi