Autore Redazione
lunedì
15 Giugno 2020
15:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Conte annuncia altre “4 settimane di cassa integrazione” e nuovi aiuti

Conte annuncia altre “4 settimane di cassa integrazione” e nuovi aiuti

ROMA – A Villa Pamphilj è il giorno dei sindacati. Sono loro i grandi interlocutori per questo lunedì 15 giugno del governo. Interlocutori che chiedono risposte per una crisi economica importante dopo i mesi di lockdown. “L’obiettivo del governo è garantire la cassa integrazione a tutti i lavoratori, per tutto il tempo che sarà necessario nella fase di debolezza dell’attività economica“, ha spiegato il premier Conte nel corso degli Stati generali.

Per questo l’esecutivo ha “predisposto un decreto legge, che adotteremo oggi stesso in un consiglio dei ministri che si svolgerà a margine degli incontri odierni, grazie al quale le aziende e i lavoratori che hanno esaurito le prime 14 settimane di cassa integrazione potranno richiedere da subito le ulteriori 4 settimane approvate con il decreto Rilancio”.

Proprio su questo tema il Governo è al lavoro per arrivare a un meccanismo nuovo e maggiormente agevole nell’ambito di una riforma degli ammortizzatori sociali. Una cosa chiesta già da tempo dai sindacati e che è riemersa prepotentemente e in maniera impellente in questo periodo

Condividi