Autore Redazione
mercoledì
17 Giugno 2020
15:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Allerta gialla su tutto l’Alessandrino per forti temporali: ecco le previsioni

Allerta gialla su tutto l’Alessandrino per forti temporali: ecco le previsioni

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sarà una due giorni di pioggia quella che, secondo le previsioni di Arpa Piemonte, sta per vivere la provincia di Alessandria. L’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente ha così diramato l’allerta gialla per la fine di questo mercoledì 17 giugno e la giornata di domani. Le zone colpite dai temporali con conseguente rischio idrogeologico saranno quelle dell’Alessandrino, Novese, Ovadese, Acquese, Casalese, Alto e Basso Monferrato.

Sul Piemonte, nelle ultime 24 ore, si sono verificate precipitazioni a carattere di rovescio che sono state anche forti. I valori più significativi si sono osservati a: Caldirola (Al) con 53 mm, Bielmonte (Bi) 52 mm, Colleretto (To) con 40 mm. La stazione di Pian delle Baracche (Cn) a 2100 m ha registrato 50 mm con un massimo di 30 mm in un’ora.

Da venerdì, invece, è previsto un progressivo rialzo dei valori di pressione in quota ed il ripristino di condizioni più stabili, soprattutto sulle aree di pianura, mentre su zone montane e pedemontane saranno ancora possibili rovesci di calore deboli o al più moderati.

Condividi