Autore Redazione
lunedì
13 Luglio 2020
11:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cinema sotto le stelle, Fteita: “Successo sperato. Ora valutiamo se aumentare i posti”

Cinema sotto le stelle, Fteita: “Successo sperato. Ora valutiamo se aumentare i posti”

ALESSANDRIA – È stato un weekend all’insegna del cinema quello che gli alessandrini hanno vissuto in Cittadella. Merito della rassegna Cinema sotto le stelle organizzata dal Comune nella Cittadella per ridare alla città uno spazio dedicato alle pellicole che a causa dell’emergenza coronavirus non vengono proiettate ormai da fine febbraio. “Siamo soddisfatti di come è andata“, ha commentato l’assessore con delega alle Manifestazioni ed Eventi, Cherima Fteita.

Un successo merito anche “della voglia dei cittadini di uscire dopo il lockdown. A questo si aggiunge che la Cittadella è un luogo sicuro. In primis perché è all’aperto e poi perché vengono seguite le regole contro la diffusione del Covid-19 a partire dal distanziamento sociale“. Ecco che per questo l’Amministrazione sta valutando come e se aumentare i 199 posti attualmente a sedere. “Il primo giorno, vuoi anche per la curiosità, c’è stato un assalto ai botteghini. La seconda serata i posti sono stati invece sufficienti. Va detto che l’affluenza dipende dal meteo e anche dal film in cartellone“, ha aggiunto l’assessore.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale valuterà misure e modalità per l’eventuale ampliamento: “L’aumento dei posti comporta tutta un’attività burocratica che impedirebbe di averli a disposizione già martedì. Stiamo comunque verificando le possibilità e al termine di questa settimana agiremo in un modo o nell’altro per poter accontentare le richieste di tutti i cittadini“, ha aggiunto Fteita. L’assessore ha anche ricordato che in Cittadella sono ammessi anche i cani nel corso della rassegna “e questo fa si che la location venga maggiormente apprezzata“.

Condividi