Autore Redazione
mercoledì
29 Luglio 2020
19:45
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza anche Alessandro Deangelis si candida a Sindaco

A Valenza anche Alessandro Deangelis si candida a Sindaco

VALENZA – Alessandro Deangelis rompe gli indugi e si candida alla carica di Sindaco di Valenza. Una sedia che inizia a farsi ingombra di pretendenti dopo le candidature di Oddone e Ballerini. “Dopo dieci anni di militanza nei partiti, mi sono sempre fatto interprete di un messaggio di rinnovamento rispetto alle solite facce che da più di vent’anni reggono, specie nella mia area politica, le sorti della Città, quasi sempre all’opposizione e senza progetti e idee concreti“, scrive in una lettera il neo candidato Sindaco.

Per Deangelis la sua candidatura serve per rompere il solito copione “che vede, da un lato, la Sinistra nascosta dietro a un volto nuovo, mascherato da lista civica ma gestito dalla solita regia bolscevica (come fosse una foglia di fico per coprire le vergogne piddì) e, dall’altro, il Centro Destra tenuto insieme dal vinavil in nome della sopravvivenza di taluni suoi protagonisti che poco avrebbero da fare fuori dal Palazzo, ho inteso formulare una mia proposta politica mettendo al centro la Città!

Il candidato Sindaco sottolinea come, a differenza dei suoi rivali, per lui “vengano per me prima le esigenze della gente. Una considerazione questa, che per me muove da fatti chiari e inequivocabili, al di là dei personalismi che nulla di innovativo nelle proposte e nelle idee celano, ma solo qualche slogan e qualche tema nazionale. Valenza ha bisogno di puntare nuovamente sulla propria identità e sulla propria tradizione, rilanciando sé stessa con coraggio verso il domani. E questo può avvenire sulla base di un programma con poche, ma ben delineate, priorità e con punti facilmente realizzabili, molto vicini al quotidiano e alle necessità delle persone“.

Alessandro Deangelis sottolinea come “in questi cinque anni, i nostri rappresentanti si sono rinchiusi nel Palazzo evitando il contatto con il cittadino, facendo leva su un sindaco il cui motto – intanto non mi ricandido – ha funto per essere il pretesto per non fare nulla, salvo negli ultimi mesi pre-votazione“. Una reprimenda che il politico vuole fare anche “nei riguardi della buona parte delle forze di opposizione che, latenti se non inconsistenti per vocazione, salvo alcuni casi, hanno vissuto il loro letargo quinquennale al riparo dalle ansie della riconferma elettorale“.

Il candidato Sindaco ha ripercorso la storia politica (e non solo) degli ultimi dieci anni di Valenza, una città che ha visto “recedere di continuo: se Cassano ha chiuso la piscina, Barbero non è stato in grado di riaprirla dopo averlo però promesso; se il Centro Destra diceva di battersi per l’ospedale al pari dei propri predecessori, il Pd appena ritornato in Comune, ha finito per decretare la morte dell’ex Mauriziano adoperandosi per smembrarne i pochi servizi superstiti; e ancora in tema di sicurezza, ad esempio, si pensi alla Polizia Locale “smantellata” (il servizio serale manca da anni) dagli uni e umiliata allo stesso modo dagli altri, per non dimenticarsi dei servizi propri delle due AMV, con la SpA – quella competente nel settore idrico – svenduta a Casale Monferrato e la S.R.L. – operante nel settore di Igiene ambientale – prossima alla cessione ad AMAG s.p.a., a causa dell’assenza di politiche veramente votate al loro rilancio” e molti altri sono gli esempi portati avanti da Deangelis.

Che poi conclude: “Ecco quindi che, pur senza dimenticare i valori politici che mi appartengono, a livello locale intendo favorire una sana discontinuità che consenta così alla nostra Comunità di ritrovare la via perduta, in anni nei quali la Politica non ha saputo fare altro se non una invalidante gestione ordinaria. Questo tanto per via di leggi spesso penalizzanti quanto a causa della propria conclamata incapacità: prova ne sono lo stato delle strade, del sottosuolo che ogni tanto genera qualche voragine, del verde pubblico, nonché gli allagamenti durante i periodi autunnali e così via“.

Ecco perché Deangelis ha deciso di scendere in campo proponendosi alla testa di una lista civica composti da “persone che vivono Valenza, da più punti di vista e da più sfaccettature“. A breve verrà formalizzato il programma che porrà l’accento sulla “tutela della Sanità pubblica, la Sicurezza e le Periferie, nonché il Rilancio Economico (commercio e attività produttive) saranno i punti cardine. Con questo documento, sono pronto a rappresentare i cittadini come me“.

Condividi