Autore Redazione
giovedì
30 Luglio 2020
08:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da Masterchef alla musica: il Cristo venerdì sera proporrà dei saldi da non perdere

Da Masterchef alla musica: il Cristo venerdì sera proporrà dei saldi da non perdere

ALESSANDRIA – Un’altra serata stracolma di eventi al Cristo per fare compere sotto le stelle divertendosi. Il quartiere di Alessandria, protagonista di decine di iniziative negli ultimi anni, chiuderà il mese di luglio, domani, venerdì 31, con una serie di appuntamenti dedicati ai saldi da Via Carlo Alberto a Corso Acqui. Oltre ai tanti negozi aperti ci saranno dj set, musica, eventi  e shopping, proposti dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo.

Negozi aperti dalle 21 con offerte e saldi ma con un gustoso preludio dalle 19 grazie all’apericena e ai punti ristoro nel Corso con vetrine illuminate. Tanti i punti di animazione si comincia da Tecnocasa che, in collaborazione con Il Quadrifoglio Arredamenti, ha coinvolto Alberto Menino, il finalista della settima edizione Masterchef, con uno speciale Show Cooking.  I negozi di via Carlo Alberto invece hanno realizzato una serata tutta anni 70,80,90 con la discomusic CruiserSound e il dj Pinuccio. In Corso Acqui musica da ascoltare e cantare al civico 100 grazie, accompagnata dalla voce di Giuliano De Cesare, il tutto proposto da Ottica Mio, L’Essenziale Shoes, Evasioni di Moda, La Bottega dell’Oro, Mini Bar, infografica By Nicholas Ruvio. Poco distante, da Yobar, in collaborazione con Laura Borghino Parrucchieri e Le Forme Studio Estetico, da non perdere le Sfumature in cocktail, mentre alla Soms musica anni 70-80 dal vivo con Silvia Poletti. Da la Castellana poi successi di ieri e di oggi con il Dj Pinuccio senza dimenticare, dalle 21 alle 24 il grande spazio ai balli al Centro incontro Cristo. L’evento sarà accompagnato dalla diretta di radio Bbsi e dalla diretta video per la regia di Marco Tanasini sulle pagine facebook “Se sei del Cristo” e “Associazione attività e commercio del quartiere Cristo”.  Resterà infine aperta anche la Parrocchia San Giovanni Evangelista.

Intanto il Cristo pensa già anche al dopo. Per fine agosto è infatti previsto il Teatro in Piazza mentre dopo le numerose richieste dei commercianti e residenti è confermata la volontà di realizzare la Festa del Cristo l’11 ottobre. L’Associazione dei Commercianti è già al lavoro per studiare un programma che coinvolgerà diverse realtà, non solo di Alessandria. Nei prossimi giorni, terminati i venerdì sotto lo stelle, si partirà con l’organizzazione. Commercio che sarà protagonista anche il 4 ottobre con  i negozi aperti per la StrAlessandria ma prima ancora molte iniziative di potenziamento e promozione che dimostrano la vitalità del quartiere.

Condividi