Autore Redazione
mercoledì
12 Agosto 2020
06:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

Schiamazzi continui e persone ubriache in piazza Ambrosoli, i residenti: “Siamo esasperati”

Schiamazzi continui e persone ubriache in piazza Ambrosoli, i residenti: “Siamo esasperati”

ALESSANDRIA – “Siamo esasperati“. Questo il grido d’aiuto dei residenti e dei (pochi) commercianti di piazza Ambrosoli ad Alessandria. È infatti ormai diventato insopportabile quello che ogni sera – ma spesso anche durante il giorno – si verifica lungo il viale alberato che costeggia il supermercato Esselunga. “Molti si sentono in ostaggio di chi bivacca in quel tratto di strada diventato terra di nessuno e dove risse e schiamazzi notturni sono all’ordine del giorno“, spiegano.

Secondo quanto denunciato dai cittadini, piazza Ambrosoli è diventata un luogo di ritrovo di “nullafacenti e poco di buono“. Gruppetti di persone, soprattutto uomini, si trovano all’ombra degli alberi e “si ubriacano facendo i loro bisogni contro il muro del supermercato o nelle aiuole. A volte scoppiano anche violente risse” che spaventano le persone che vivono in zona. E la cosa non migliora di certo in inverno “dato che quel luogo di ritrovo è frequentato ormai da tempo e con qualsiasi tempo. Anche nelle stagioni più rigide seppur solo durante le ore diurne“.

La situazione è stata già segnalata alle forze dell’ordine. Spesso Polizia e Municipale sono intervenute disperdendo puntualmente le persone lì presenti che però “ritornano immancabilmente il giorno dopo e riprendono le loro attività“, concludono i cittadini ormai allo stremo per una situazione ritenuta “ormai ingestibile“.

Condividi