5 Ottobre 2020
17:34
Minaccia e poi aggredisce i Carabinieri: arrestato a Tortona
TORTONA – Prima li ha minacciati, poi ha anche provato ad aggredirli. I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm di Tortona hanno arrestato in flagranza dei reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate nei confronti di un Agente di Polizia Giudiziaria nell’adempimento del servizio, un 23enne tortonese di origine marocchina.
Il ragazzo si era recato in un bar/gelateria in piazza Duomo per acquistare una bevanda alcolica. Quando gli è stata negata la consumazione il giovane ha dato in escandescenza minacciando il titolare del locale e tentando anche di colpirlo. Il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine, che si sono frapposti fra le parti, hanno evitato il peggio. A quel punto il 23enne ha deciso di aggredire i Carabinieri, colpendoli e buttando a terra uno di loro salvo poi fuggire.
Immediatamente raggiunto all’interno di un altro locale il ragazzo ha continuato ad assumere un atteggiamento violento prima di essere definitivamente bloccato. Il 23enne è stato condotto al proprio domicilio in attesa del rito direttissimo davanti al Tribunale di Alessandria, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.