6 Ottobre 2020
14:13
Il vostro messaggio per ricordare il valore dei Vigili del Fuoco
ALESSANDRIA – Le parole hanno lo straordinario capacità di poter distruggere e creare allo stesso tempo. Di allontanare e allo stesso tempo unire. Insomma, la loro forza è enorme. Tanto che in alcune circostanze può cambiare anche la vita di una persona o di lenire dolori inimmaginabili. Ed è proprio attraverso le parole che vi chiediamo di continuare a rendere forte e vivo il ricordo di Marco Triches, Matteo Gastaldo e Nino Candido, i tre Vigili del Fuoco deceduti a Quargnento il 5 novembre 2019.
Vi chiediamo di lasciare una frase per ricordare i tre pompieri scomparsi per mano di un piano folle, per raccontare cosa significhino per voi i i Vigili del Fuoco o un’esperienza quando avete avuto bisogno di loro. Marco, Matteo e Nino non volevano essere eroi ma “salvare delle vite”. Questo era il lavoro che hanno fatto fino all’ultimo centesimo di secondo della loro vita. Fermarsi un attimo per dedicare una frase, un videomessaggio, un’immagine è un modo per non cancellare il dolore del loro sacrificio e per tributare un doveroso omaggio a delle persone che non si risparmiano mai.
Scriveteci su Whatsapp al 331 12 71 310, in posta priva su Facebook, oppure mandateci una mail a redazione@radiogold.it. Il 5 novembre metteremo insieme i vostri pensieri e le vostre riflessioni per ricordare i tre Vigili del Fuoco e rendere omaggio alla loro divisa.