Autore Redazione
venerdì
9 Ottobre 2020
11:10
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nasce il Comitato Martin Pescatore-Sole Luna, a tutela degli ospiti e delle loro famiglie

Nasce il Comitato Martin Pescatore-Sole Luna, a tutela degli ospiti e delle loro famiglie

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Mercoledì è nato, con grande soddisfazione dei fondatori, il Comitato spontaneo “Martin Pescatore-Sole Luna”. La presidente sarà Antonella Iammarino, Varaldi, Bosio, Tosatto, Albarello, Lonardi e Poggio saranno invece i consiglieri che la supporteranno nelle relazioni e nei progetti futuri.

La mission del Comitato, in una prima fase, sarà tutelare i diritti e garantire il benessere dei familiari ospiti dei centri diurni Martin Pescatore e Sole Luna e di rappresentarli, attraverso l’organo direttivo, nel confronto con le istituzioni (Asl, Cissaca e cooperative di gestione) e in una seconda fase di ripensare e rivedere un progetto fondamentale e strategico sotto l’aspetto sociale, che è quello del “Dopo di noi”.

La neo presidente, Antonella Iammarino ha ringraziato tutti gli aderenti al Comitato sia per il grande
consenso in termini di partecipazione sia per l’importante incarico, che per la fiducia accordata,
rendendosi sin da subito disponibile ad iniziare un percorso comune, che vedrà uniti i centri diurni Martin Pescatore e Sole Luna, in un confronto costruttivo con le istituzioni in generale e in particolare con quelle che devono sul territorio garantire benessere ai ragazzi diversamente abili o meglio ai ragazzi speciali.

Condividi