Autore Redazione
mercoledì
11 Novembre 2020
10:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ensi e Rebel Mag saranno gli ospiti della nuova puntata di Flow on air

Ensi e Rebel Mag saranno gli ospiti della nuova puntata di Flow on air

RADIOGOLD – Anche questo mercoledì, dalle 21 alle 22, Flow On Air vi servirà il cocktail di urban music shekerato e servito da Cla e No.Frah sulle frequenze di RadioGold. Ospite di questa settimana sarà il rapper torinese Ensi. Ma le sorprese non finiscono qui dato che ci collegheremo con Valeria di Rebel Mag, un magazine di musica urban che, a partire da questa settimana, ci aiuterà a scoprire ed esplorare ogni angolo della rap culture italiana e mondiale.

A Flow On Air Ensi racconterà il suo nuovo EP OGGI. Si tratta di 6 brani che segnano il ritorno ufficiale del rapper sulle scene a distanza di un anno dall’ultimo lavoro in studio. Il disco è stato anticipato dai singoli Specialist, prodotto da Gemitaiz, 090320 e Mari feat. Giaime. I testi, caratterizzati da una scrittura tagliente e affilata, sono disseminati di riferimenti alla cultura pop e rap di ieri e di oggi e sono intrisi dell’energia e dell’incisività a cui il rapper ha abituato il pubblico negli anni.

L’appuntamento è quindi mercoledì sera, dalle 21 alle 22, con Flow On air – rap/indie culture. Ti aspettiamo!

BIOGRAFIA DI ENSI: classe 1985, è uno dei più importanti rapper italiani. Il freestyle è ciò che lo rende una vera e propria icona del genere e grazie al quale ha ottenuto svariate vittorie negli eventi più importanti come i campionati italiani di freestyle, “Tecniche perfette”. Dopo aver autoprodotto nel 2008 il suo album d’esordio VENDETTA, nel 2011 entra in “Tanta roba” di Gué Pequeno e pubblica “FREESTYLE ROULETTE MIXTAPE”. Nel 2014 firma con Warner Music Group e pubblica “ROCK STEADY”, seguito nel 2017 da “V”, album dedicato al figlio Vincent e che contiene “4.20”, il brano con cui ottiene il suo primo Disco d’Oro. A febbraio 2019 esce il suo ultimo album “CLASH”, seguito da “CLASH AGAIN”, riedizione deluxe del disco con quattro inediti, tra cui la hit “Mira” insieme alla giovane promessa del rap Madame.

Condividi