Autore Redazione
venerdì
20 Novembre 2020
10:48
Condividi
Cronaca - Alessandria

Covid: ad Alessandria servizio Trasporto Amico per consegna vestiti ed effetti personali in ospedale

Covid: ad Alessandria servizio Trasporto Amico per consegna vestiti ed effetti personali in ospedale

ALESSANDRIA – Oltre alla consegna dei farmaci, ad Alessandria, il servizio di Trasporto Amico gestisce anche un altro importante aspetto di supporto alle famiglie alle prese con l’emergenza covid. Il numero 0131/261268 si potrà contattare anche per la consegna e ritiro di vestiti ed effetti personali all’ospedale. Si può chiamare dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 15 e il sabato dalle 7.30 alle 12.

Il servizio è rivolto non solo ai cittadini alessandrini, ma anche ai cittadini non residenti in Alessandria che abbiano dei familiari ricoverati nei nosocomi alessandrini. 

“I volontari sono formati per attuare tutte le procedure e le accortezze del caso, dal punto di vista delle precauzioni per l’impacchettamento del materiale ha precisato a Radio Gold l’assessore all’Associazionismo di Alessandria Monica Formaianooltre che per tutti gli alessandrini della città e dei sobborghi il servizio è a disposizione per chi gravita intorno all’ospedale di Alessandria ma vive in un altro Comune. Sappiamo quanto sia strategico e importante questo servizio, soprattutto per quelle famiglie che magari devono restare a casa perché isolate e non hanno la possibilità di supportare un parente ricoverato all’ospedale, sia con vestiti che, ad esempio, consegnando effetti personali come il caricabatterie del cellulare, in questi momenti diventato ovviamente uno strumento fondamentale per comunicare e far sentire la persona meno sola. Concludo, precisando che, abbiamo rilevato diverse sollecitazioni a riguardo, anche sui social, ma volevo rassicurare tutti, anche a nome del sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, che, sin da subito l’Amministrazione si è attivata anche su questo fronte e che questo servizio, è operativo già da qualche settimana”.

Per maggiori informazioni, quindi, si può chiamare il numero 0131/261268. 

Condividi