17 Dicembre 2020
07:00
Fondazione Uspidalet: venerdì il concerto di Natale con Allevi, Ruggeri, D’Alessio, Masini e non solo
ALESSANDRIA – Anche quest’anno, nonostante il covid, la Fondazione Uspidalet Onlus di Alessandria ha deciso di confermare la consolidata tradizione del concerto di Natale, anche se solo online e in tv. Venerdì alle 21 inizierà l’evento intitolato “La Forza della Musica“, alla presenza di tantissimi artisti di fama nazionale e non solo come Giovanni Allevi, Gigi D’Alessio, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Michele Zarrillo e Paolo Vallesi. Il concerto sarà trasmesso su Telecity (canale 111 del Digitale Terrestre), sulla pagina Facebook di Telecity News 24 e sulla pagina Facebook della Fondazione Uspidalet.
“Uno spettacolo che abbiamo voluto con determinazione” ha sottolineato il presidente della Fondazione Bruno Lulani “non volevamo perdere questa tradizione. Quest’anno, grazie alla tecnologia, raggiungeremo un pubblico più vasto ma con l’auspicio di ritrovarci il prossimo anno. Questo 2020 è stato un anno difficilissimo ma, proprio sul fronte covid, abbiamo raccolto una somma impressionante in appena due mesi, destinando 600 mila euro all’acquisto di dispositivi di protezione individuale”.
Il concerto di venerdì sarà anche l’occasione per ribadire l’appello a donare per il prossimo obiettivo fissato dalla Fondazione: l’acquisto del mammografo in 3D, per il quale si può contribuire anche facendo un offerta per il libro della Fondazione Uspidalet in vendita dallo scorso 9 dicembre e intitolato “La piccola luce”.
Di seguito il lungo elenco degli artisti ospiti.