16 Dicembre 2020
22:56
Conte sul Natale: “Esperti ci consigliano misure aggiuntive. Dobbiamo scongiurare 3^ ondata”
ITALIA – Ospite dell’ultima puntata di Accordi & Disaccordi, sul canale Nove, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato dei nuovi provvedimenti che potranno essere attuati in vista delle festività natalizie, sul fronte della lotta al covid.
Il premier non si è troppo sbilanciato visto che, nel confronto coi capi delegazione del Governo, era assente la Ministra Bellanova, rappresentante di Italia Viva.
“Stiamo cercando di rinforzare il piano natalizio” ha detto Conte “gli esperti e il Cts ci consigliano qualche misura aggiuntiva. Dobbiamo scongiurare la terza ondata. Dobbiamo arrivare a gennaio nelle condizioni di massima resilienza. Sicuramente faremo qualche intervento aggiuntivo. Fin qui le misure stanno funzionando ma siamo preoccupati dopo gli affollamenti e gli assembramenti dei giorni scorsi. Non possiamo permetterci ulteriori esplosioni di socialità. La stragrande maggioranza degli italiani, però, ha agito con grande senso di responsabilità”.
“Non è facile controllare questo virus” ha aggiunto il presidente del Consiglio “la seconda ondata era prefigurata ma non con certezza, così come la terza. Nessuno ha la palla di vetro. Dobbiamo agire con precauzione, l’obiettivo primario è la salute dei cittadini”.