6 Aprile 2015
17:23
Mai presa la patente, si mette alla guida di un’auto non assicurata e causa un incidente a Villa del Foro
ALESSANDRIA – Non hai mai preso la patente il cittadino italiano di 31 anni che sabato sera, intorno alle 18, ha causato un incidente a Villa del Foro in cui è rimasta coinvolta anche un’altra vettura. La guida senza patente è stata però solo una delle violazioni accertate dai Carabinieri. L’auto su cui viaggiava il 31enne, intestata alla madre, è infatti risultata non revisionata e priva di copertura assicurativa, scaduta da 8 mesi. Posta sotto sequestro la macchina, i Carabinieri hanno denunciato il 31enne per guida senza patente e comminato una sanzione amministrativa per la mancata assicurazione e revisione del mezzo, oltre che per la manovra azzardata che ha causato l’incidente.
Il 31enne non è stato però l’unico cittadino trovato al volante di un’automobile anche se privo di patente. Sempre sabato, alle 20, una pattuglia dei Carabinieri ha fermato un 25enne italiano a San Michele cui era stata revocata la licenza di guida nel 2012. Un provvedemento che non ha impedito al ragazzo di mettersi al volante della vettura intestata al padre.
Alla guida senza patente anche un cittadino ecuadoriano di 37 anni, pregiudicato, residente a Novi Ligure, denunciato anche per il rifiuto di sottoporsi all’etilometro.