25 Dicembre 2020
09:52
Quattro cose da sapere su Soul, il nuovo film Disney/Pixar in streaming dal 25 dicembre
RADIOGOLD – Sarebbe dovuto arrivare nelle sale italiane a settembre 2020, poi l’emergenza Covid-19 e la chiusura dei cinema ha deciso la Disney/Pixar di adottare una soluzione decisamente alternativa. Sì, perché Soul andrà in streaming sulla piattaforma Disney+ venerdì 25 dicembre. In questo articolo sveleremo alcune curiosità su uno dei film più attesi dell’anno.
Il film è ambientato in una New York decisamente reale ma sempre al confine con l’ultraterreno e regni cosmici mai visti prima. Da lì si potrà accedere nell’immaginario You Seminar, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità!
Nella versione originale del film, il cast di voci comprende attori del calibro di Jamie Foxx che presta la voce al protagonista Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo You Seminar. In Italia le voci dei due protagonisti sono stati Neri Marcorè e Paola Cortellesi.
La musica sarà protagonista assoluta del film, più che in altri film Disney. Per l’occasione è stato chiamato il musicista jazz Jon Batiste scriverà alcune brani originali per il film e i vincitori dell’Oscar Trent Reznor e Atticus Ross della band Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.