Autore Redazione
giovedì
21 Gennaio 2021
10:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

Amazon sbarca ad Alessandria: previsti oltre 100 posti di lavoro a tempo indeterminato

Amazon sbarca ad Alessandria: previsti oltre 100 posti di lavoro a tempo indeterminato

ALESSANDRIA – Amazon Logistics sbarca ad Alessandria con un centro logistico di circa 8 mila metri quadrati alle spalle del Retail Park di Porta Marengo. Proprio alle porte di Alessandria e a fianco della tangenziale che va ad Acqui Terme. La nuova struttura sarà operativa a partire dal prossimo autunno e servirà i clienti residenti nella provincia di Alessandria e parte delle province di Asti e Cuneo.

Nel deposito di smistamento Amazon creerà oltre 30 posti di lavoro a tempo indeterminato. Inoltre, Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi, continuando così a investire nella sua rete logistica. È previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 90 autisti a tempo indeterminato.

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo nel consegnare i prodotti di cui i nostri clienti hanno più bisogno e supportare le comunità locali attraverso le donazioni effettuate negli ultimi mesi a sostegno di enti come il Dipartimento della Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e il Banco Alimentare. In questo momento riteniamo ancora più importante l’annuncio di un nuovo deposito di smistamento ad Alessandria per poter garantire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente”, ha spiegato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia.

Condividi