Autore Redazione
giovedì
28 Gennaio 2021
23:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Asilo di Solero chiuso fino al 9 febbraio per una positività al covid

Asilo di Solero chiuso fino al 9 febbraio per una positività al covid

SOLERO – L’Asl di Alessandria ha sospeso fino al 9 febbraio le attività della scuola dell’infanzia Guasco di Solero per una positività al covid, un soggetto non residente in paese. L’amministrazione ha, a scopo prudenziale, sospeso per questo venerdì il servizio dell’asilo nido e la mensa. Resta attivo il servizio dopo scuola ma non la mensa.

“Le famiglie dei bambini frequentanti l’asilo nido e il doposcuola sono state avvisate” ha sottolineato il sindaco Giovanni Ercolenon vi sono limiti per la frequenza degli altri livelli scolastici: scuola primaria e scuola secondaria. Nel frattempo invitiamo i genitori dei bambini che frequentano l’asilo a mettere in atto tutte le misure di cautela, evitando, per quanto possibile, contatti tra i bambini frequentanti la scuola materna ed altre persone. Questo è un invito a scopo prudenziale, non è nei poteri del Sindaco, né è mia intenzione, porre limiti alla libertà delle persone”. 

Il Comune ha organizzato per sabato pomeriggio, grazie alla disponibilità della dottoressa Reposi, uno screening volontario di tamponi rapidi per i bambini che frequentano la scuola materna. Le famiglie sono già state informate. I tamponi sono stati acquistati dal Comune utilizzando le donazioni fatte da privati cittadini di Solero. Tengo a precisare che l’iniziativa del Comune non vuole sostituire l’attività di tracciamento della diffusione del contagio che è di competenza dell’ASL, ma vuole essere un aiuto a tale attività di tracciamento. Ovviamente spetta alle famiglie decidere se far fare o meno il tampone ai propri figli. Dalle informazioni in mio possesso, la situazione non pare preoccupante ha rassicurato il primo cittadino “auspico che questo episodio si chiuda senza sviluppi negativi. Inoltre, al momento, non risultano a Solero residenti positivi al covid”.

Condividi