1 Febbraio 2021
15:22
Investe un pedone e si dà alla fuga: identificato l’autore dell’incidente
CASALE MONFERRATO – Ha investito una pedone e poi si è allontanato senza prestare il dovuto soccorso. L’incidente stradale è avvenuto venerdì 29 gennaio intorno alle ore 19 a Oltreponte a Casale Monferrato. A venire investito, dall’autovettura guidata da un 70enne casalese, è stato un 46enne di Villanova Monferrato.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’automobile, avvicinandosi alla rotonda del ponte sul Po da via Adam, ha urtato il pedone mentre stava attraversando la strada e si è allontanata immediatamente senza soccorrere la persona che cadendo a terra ha riportato fortunatamente lesioni lievi. Grazie alla testimonianze raccolte, al reperimento di un pezzo della calotta di uno degli specchietti retrovisori e all’acquisizione delle immagini delle telecamere di sicurezza, gli agenti della Polizia Locale, coordinati dalla ViceCommissario Elena Maffeo, hanno rintracciato il veicolo in circa un’ora.
Il conducente responsabile dell’investimento è stato deferito in stato di libertà per i reati di fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso. Al 70enne è stata ritirata anche la patente di guida. Il veicolo coinvolto nell’incidente è stato sottoposto a sequestro giudiziario e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Vercelli.