Autore Redazione
domenica
21 Febbraio 2021
09:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nei 17 centri della provincia i vaccini per il personale scuola e over 80

Nei 17 centri della provincia i vaccini per il personale scuola e over 80

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Parte ufficialmente questa domenica 21 febbraio in Piemonte il V-Day dedicato agli over 80. Ad Alessandria, però, l’inizio delle vaccinazioni per gli ultraottantenni è fissata a partire da lunedì 22 febbraio. La campagna interesserà tutte le persone nate dal 1941 in giù.

L’Asl di Alessandria può contare su 17 centri vaccinali per la campagna, riferita sia al personale scolastico e non scolastico che agli anziani over 80. 

Alessandria: via Michelangelo Buonarroti 18 e via Venezia 16
Felizzano: piazza Ercole 2
Castelnuovo Scrivia: piazza Vittorio Veneto 15
Novi: via Papa Giovanni XXIII, 1
Valenza: viale Santuario 74
Casale: via Giolitti 2
Ozzano: via Rivara, 5
Acqui: via Alessandria 1
Tortona: via Milazzo 1
San Sebastiano Curone: via Cavour, 1
Ovada: Strada Grillano 1
Arquata: via Libarna 267
Gavi: via Garibaldi, 7
Castellazzo: via San Giovanni Bosco 2
Moncalvo: via Goria 9
Trino: via Ortigara 4 c/o rsa

La prenotazione del vaccino per gli over80 verrà eseguita attraverso i medici di famiglia che raccoglieranno le adesioni dei propri pazienti inserendoli nell’apposita piattaforma regionale, indicando eventuali priorità sulla base del quadro clinico. Toccherà poi all’Asl di competenza provvedere a definire gli appuntamenti e a indicare luogo, data e ora della convocazione per la vaccinazione tramite sms o mail (si può indicare anche un cellulare/e-mail di un parente o altra persona fidata). Chi non potrà spostarsi sarà vaccinato a domicilio a cura dell’Asl di appartenenza.

In Piemonte, intanto, si sono già raccolte 265.468 richieste per la nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over 80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. Ad oggi sono arrivate 55.263 prenotazioni dal personale docente e non docente sul portale ilpiemontetivaccina.it e 210.205 invece quelle inserite dai medici di famiglia, sull’apposita piattaforma regionale.

 

(in copertina la foto del Centro Vaccinazioni Covid-19 nella sala polifunzionale “Monsignor Remotti” di Tortona)

Condividi