Autore Redazione
mercoledì
17 Marzo 2021
18:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

Quando inizia la serie “Speravo de morì prima” del regista alessandrino Ribuoli

Quando inizia la serie “Speravo de morì prima” del regista alessandrino Ribuoli

RADIOGOLD – Debutterà venerdì 19 marzo 2021 alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv la serie su Francesco Totti dal titolo Sperav0o de morì prima. Si tratta di un dramedy in sei episodi targata Sky Original e tratta dal libro Un capitano scritto da Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli. La serie è stata diretta da Luca Ribuoli, regista alessandrino noto per aver girato altre serie televisive come La squadra, Medicina generale, Don Matteo, Grand Hotel, L’allieva e La mafia uccide solo d’estate.

La serie vede come protagonista, nei panni di Francesco Totti, il figlio d’arte Pietro Castellitto. Un racconto che si concentra sull’ultimo anno e mezzo di carriera dell’ex capitano della Roma e sulla fine della storia d’amore tra il numero 10 e la Roma, squadra con cui ha giocato per 27 lunghe stagioni. Antagonista del pupone giallorosso sarà mister Luciano Spalletti, interpretato da un grandioso Gianmarco Tognazzi. L’apice sarà lo struggente addio al pallone di Totti. Ma la serie non si basa solo su questo, quanto piuttosto al travaglio interiore di un uomo arrivato al bivio più difficile della sua vita.

Il cast vede anche la presenza di Greta Scarano nei panni di Ilary Blasi, Monica Guerritore in quelli della madre di Totti, Fiorella e Giorgio Colangeli in Enzo, il padre mancato recentemente per Covid di Totti. Primo Reggiani è Giancarlo Pantano, amico storico del Capitano, Alessandro Bardani è Angelo Marrozzini, suo cugino. Gabriel Montesi e Marco Rossetti interpretano rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi, Massimo De Santis è Vito Scala, Eugenia Costantini e Federico Tocci vestono i panni dei genitori di Totti da giovani.

Condividi