Autore Redazione
giovedì
7 Maggio 2015
15:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

Finto commercialista prima intasca i soldi, poi promette il risarcimento e infine sparisce

Finto commercialista prima intasca i soldi, poi promette il risarcimento e infine sparisce

ALESSANDRIA – Per anni un commercialista di 52 anni (nome non comunicato ndr) ha accumulato i soldi di una donna di Alessandria ingannandola. La vittima si è accorta che qualcosa non andava dopo che, nel 2013, sono cominciate ad arrivare cartelle esattoriali per mancati o incompleti pagamenti. Il commercialista a quel punto ha garantito il proprio impegno per sanare la posizione della sua assistita, chiedendo altro denaro, anche se invano perché l’ennesima cartella esattoriale da 4.700 euro, riferita agli anni 2012 e 2006, ha confermato la condotta fraudolenta del 52enne.

La vittima ha quindi provveduto a tutelare la propria posizione contabile per conto proprio e, nel frattempo, le proteste nei confronti del commercialista per il danno subito, hanno indotto l’uomo a svelare la sua radiazione dall’albo, avvenuta nel 2013, e l’esistenza di grossi problemi personali. A quel punto il truffatore ha millantato l’impegno per sanare il danno causato, ma la donna, dopo aver consegnato la documentazione, non ha più avuto alcuna notizia dell’ex commercialista.

I Carabinieri hanno quindi accertato la radiazione dell’uomo e la conseguente impossibilità a operare. Per questo motivo il 52enne è stato denunciato.

Condividi