Autore Redazione
sabato
1 Maggio 2021
13:46
Condividi
Cronaca

Alla De Amicis di Alessandria incontro con la task force provinciale per l’emergenza Covid

Alla De Amicis di Alessandria incontro con la task force provinciale per l’emergenza Covid

ALESSANDRIA – Si è tenuto nella mattinata di ieri, venerdì 30 aprile 2021, un incontro con il gruppo di lavoro provinciale per l’emergenza Covid alla scuola De Amicis di piazza Vittorio Veneto ad Alessandria. La task force della provincia ha incontrato anche la Dirigente Scolastica, Valeria Alemanni, per far luce sulla positività di 14 sui 55 insegnanti presenti come organico alla Scuola Infanzia Aquilone e alla Scuola Primaria De Amicis.

Nei giorni scorsi alcuni genitori degli alunni che frequentano l’istituto scolastico avevano anche scritto una lettera alla Dirigente Scolastica per chiedere un incontro chiarificatore dopo alcune dichiarazioni rilasciate da Valeria Alemanni agli organi di stampa. In particolare è stato chiesto il motivo per cui sarebbero stati portati avanti “i progetti di continuità scolastica che hanno coinvolto bambini ed insegnanti dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado“.

Intanto la scuola, in accordo anche con il Sisp di Alessandria, è stata chiusa sino al 7 maggio 2021 con “l’intento in prospettiva di riaprire in presenza il 10 maggio“, era stata la comunicazione ufficiale arrivata dalla De Amicis. È stato inoltre comunicato che “in data martedì 4 e mercoledì 5 maggio 2021 sarà effettuato un intervento di sanificazione straordinaria da parte di una ditta esterna specializzata incaricata dall’Istituto comprensivo“. Un’operazione proprio in vista della riapertura del 10 nella speranza di lasciarsi alle spalle il prima possibile questo difficile momento.
Condividi