Autore Redazione
martedì
11 Maggio 2021
09:18
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’alessandrina Angela Agostinetto tra i protagonisti della serie Il mio agente Max

L’alessandrina Angela Agostinetto tra i protagonisti della serie Il mio agente Max

ALESSANDRIA – Angela Agostinetto, attrice alessandrina, è tra i protagonisti della web-serie Il mio agente Max, ideata e interpretata dall’attore Edoardo Rossi. Scopo della fiction è raccontare in chiave ironico-grottesca il mondo del cinema e degli artisti al tempo del Covid-19. Il settore dello spettacolo, infatti, è uscito martoriato da più di un anno di pandemia, vittima delle stringenti misure di contenimento della diffusione del virus. Una condizione che, come è accaduto in molti altri ambiti lavorativi, ha spinto molti artisti verso ingenti difficoltà economiche e psicologiche. E ha portato loro a interrogarsi sulla necessità di reinventare l’intera categoria.

Il mio agente Max nasce in questo clima complesso, in pieno lockdown: ogni puntata è una pillola di 4 minuti che evidenzia, in chiave kafkiana, tutte le contraddizioni, le frustrazioni, le speranze e le illusioni di un attore. E Agostinetto, dopo essersi approcciata alla recitazione dopo una carriera nel mondo del design, trova un ruolo da protagonista all’interno della serie. Ricordiamo che ha esordito come attrice nella serie tv Rai Casa e bottega, con Massimo Poggio, Nino Frassica e Renato Pozzetto e che in seguito ha preso parte ad altre fiction targate Rai e Mediaset nel ruolo di co-protagonista.

È stato divertente fare questa esperienza con un ottimo professionista come Edoardo, che mi ha messa subito a mio agio e mi ha aiutata a dare il meglio di m.  Ho creduto subito nel progetto perché nasce con l’obiettivo di non assecondare questo momento difficile, in cui arte e cultura sembrano essere state dimenticate”, commenta l’attiche. Edoardo Rossi, da canto suo, dichiara: “Ho conosciuto Angela sul set de “Il terzo indizio” per Rete 4. Di lei mi ha colpito subito la spontaneità sul set, la sua dedizione totale al lavoro e la sua carica di autoironia”. Prosegue: “Sembra banale, ma non è mai facile ridere dei propri difetti, soprattutto per un attore. Anch’io mi ritengo fortemente autoironico, ecco perché con Angela mi sono trovato subito in grande sintonia”.

Tutte le puntate de Il mio agente Max sono disponibili sul canale YouTube di Edoardo Rossi ed Acquario libri.

Condividi