Autore Redazione
mercoledì
12 Maggio 2021
11:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ecco 10 curiosità su Stash dei The Kolors giudice di Amici 2021

Ecco 10 curiosità su Stash dei The Kolors giudice di Amici 2021

RADIOGOLD – Seduto al banco dei giudici del programma Amici di Maria De Filippi, la cui puntata finale è prevista per sabato 15 maggio 2021, al fianco del principe Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino, c’è anche Antonio Stash Fiordispino (maggiormente conosciuto come Stash). Scopriamo qualche curiosità sull’artista nato il 7 luglio del 1989 a Caserta.

STASH E I THE KOLORS

Stash è il frontman del gruppo italiano The Kolors, nato nel 2010 ma che ha avuto la consacrazione dopo la partecipazione proprio al talent Amici. Oltre a Fiordispino la band è composta da Daniele Mona e Alex Fiordispino.

INSEGNANTE AD AMICI

Il cantante ha insegnato canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2018 mentre quest’anno lo vediamo nelle vesti di giudice a fianco dei due colleghi ed amici d’eccezione Emanuele Filiberto e Stefano De Martino.

DA DOVE DERIVA IL NOME STASH

Quello di Stash non è un nome d’arte, ma bensì il suo secondo nome, scelto dal padre che è un appassionato di musica rock e ha tratto ispirazione dal brano Money, dei Pink Floyd.

IL RAPPORTO DI STASH CON LA MUSICA E IL PADRE

Stash è cresciuto circondato dalla musica. Questo grazie al padre Umberto, a cui è molto legato. L’uomo possiede anche uno studio di registrazione che ha ospitato numerosi cantanti di origine napoletana tra cui anche il grande Pino Daniele.

DALLA PITTURA ALLA MUSICA

Prima di dedicarsi alla musica Stash ha studiato pittura all’Accademia di Brera e Nuove Tecnologie. Tornato poi da un soggiorno a Londra, nel 2010, a Milano, ha fondato la sua band con suo cugino, Alex Fiordispino, e il bassista Daniele Mona. Cominciano la loro carriera esibendosi nel locale Le Scimmie, situato sui Navigli a Milano.

COME STASH E I THE KOLORS SONO ARRIVATI AD AMICI

La band furono segnalati ad Amici 2015 da Francesco Sarcina dopo aver assistito ad una loro esibizione. I The Kolors vinsero all’edizione del talent show e ora uno dei loro obiettivi è quello di esibirsi al Coachella, uno dei più grandi show musicali mondiali.

LA LITE CON FRANCESCO MANDELLI

Celebre è la sua litigata con il presentatore Francesco Mandelli durante gli Mtv Music Awards del 2016. Durante la loro esibizione, il cantante sputa verso la telecamera e poi lascia il palco senza ritirare il premio di Mtv. A quanto pare la band era arrabbiata per dei problemi tecnici che si sono verificati durante la loro esibizione.

GLI AMORI DI STASH

È attualmente fidanzato con l’influencer Giulia Belmonte, con la quale ha dato alla luce una bellissima bambina di nome Grace. Prima di Giulia ha avuto una relazione di ben 10 anni con la giornalista Carmen Fiorentino, che però è finita a causa della gelosia di lei verso l’alto numero di fans che chiedevano di essere fotografate col cantante.

QUANDO STASH È STATO AGGREDITO

A seguito di una rissa, da cui è uscito col volto danneggiato, col fine di difendere una ragazza da una aggressione, è stato chiamato in senato per parlare della violenza sulle donne. Nel suo discorso ha incitato il pubblico a non fare mai finta di nulla di fronte a delle ingiustizie di questo genere.

Condividi