Autore Redazione
giovedì
21 Maggio 2015
22:13
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Al via la Stracasale 2015. Più di 5 mila le magliette vendute

Al via la Stracasale 2015. Più di 5 mila le magliette vendute

AGGIORNAMENTO: tra poco la partenza della StraCasale dei bambini

 

CASALE MONFERRATO – Sarà la festa di tutta la città. Più di 5 mila persone parteciperanno questa sera alla 36′ edizione della StraCasale, la corsa non competitiva di 8 chilometri e 300 metri da percorrere nelle vie del centro. Ancora una volta la città monferrina risponderà presente all’appello di solidarietà lanciato dall’ANFFAS. Punto di riferimento per le persone diversamente abili, l’associazione beneficerà dei fondi raccolti con la vendita delle magliette, insieme alla Fondazione regionale per la ricerca sul Cancro. Le iscrizioni sono ancora aperte questa mattina nella sede ANFFAS in via Leardi 8, mentre nel pomeriggio sarà allestito un banchetto in piazza Castello, vicino al Teatro Municipale, luogo della partenza. Il via scatterà alle 20. Un’ora prima toccherà ai bambini, che correranno per circa 2 chilometri.

Il ritrovo è previsto alle 17, sempre in piazza Castello. Ci sarà musica e animazione, organizzata dall’oratorio del Valentino, oltre all’esibizione dei ballerini della “Artistica Casale”. “Etica, benessere, qualità della vita sono ancora i simboli di questa edizione della corsa” ha detto a Radio Gold News l’assessore alle Manifestazioni Daria Carmi “la StraCasale offre anche l’occasione di visitare alcune nostre eccellenze come il Castello del Monferrato, senza dimenticare l’ultimo fine settimana di Riso e Rose.”

Il primo premio della lotteria sarà una bicicletta griffata StraCasale. Saranno premiati anche il più giovane partecipante, il più vecchio, il più stravagante e i gruppi con almeno 30 iscritti.

Condividi