Autore Redazione
mercoledì
9 Giugno 2021
16:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dal mercatino dell’antiquariato in piazza Campora al Centro Dea: così il Cristo si valorizza

Dal mercatino dell’antiquariato in piazza Campora al Centro Dea: così il Cristo si valorizza

ALESSANDRIA – Il quartiere Cristo è in continua espansione. Di abitanti e idee, queste ultime tese a valorizzare tanto il rione quanto il territorio alessandrino. L’Associazione attività e commercio del Quartiere Cristo ha così deciso di promuove un altro importante evento in fase sperimentale. Si tratta del mercatino al Centro Dea in programma sabato 26 giugno. Poco più di una ventina di stand esporranno i loro prodotti tra articoli per la casa, abbigliamento e tanto altro ancora. Il tutto a cura di pro.com e alla collaborazioni delle attività commerciali e del centro Dea. Questa iniziativa fa seguito al secondo appuntamento del mercatino dell’antiquariato che andrà in scena invece sabato 19 giugno dalle ore otto in piazza Campora.

Ma il quartiere sta lavorando su più fronti: dalla Notte Rosa di luglio al Concorso dei Commercianti ai mercatini nei sobborghi della Sud (a settembre). Sempre a settembre si sta lavorando su un grande evento musicale per i giovani di tutta la città che possa abbracciare anche la riapertura del Punto D.

Ad ottobre, invece, dal 3 al 10 la Festa del Cristo colorerà via Maggioli, via Carlo Alberto, Corso Acqui, il Centro Dea e piazza Campora, mentre a dicembre si sta lavorando per portare il Villaggio Natalizio a piazza Ceriana. In questi giorni i rappresentanti dell’Associazione attività e commercio del cristo con il Gruppo giovani e la Commissione Alessandria Sud stanno seguendo con attenzione alcune situazioni segnalate dai cittadini: dal rifacimento del collegamento via Scazzola/via Parini, a piazza Zanzi, alla possibile rotonda in Corso Carlo Marx /via Bonardi e infine su Forte Acqui dove si sono intensificati gli incontri e per fine giugno si terrà uno scambio di idee pubblico aperto a tutti.

Condividi