Autore Redazione
martedì
29 Giugno 2021
10:52
Condividi
Cronaca - Tortona

In fiamme rifiuti in una discarica a Tortona

In fiamme rifiuti in una discarica a Tortona

AGGIORNAMENTO ORE 11.20 – Le prime misure eseguite da Arpa con strumenti portatili nelle immediate vicinanze dell’incendio hanno evidenziato concentrazioni di composti organici volatili dell’ordine di 0,5 ppm e acido cloridrico d’ordine di 1 ppm, “inquinanti tipici durante i processi di combustione“. I rilievi proseguono lungo la direzione prevalente del vento (Castelnuovo Scrivia). Sono stati prelevati campioni per le analisi di laboratorio.

AGGIORNAMENTO ORE 10.54 – L’incendio è stato domato. Sul posto Vigili del Fuoco, Arpa, Carabinieri e la Vigilanza ambientale della Provincia.

TORTONA – Un incendio si è sviluppato questa mattina, verso le 9, alla Srt di Tortona, azienda che si occupa del trattamento e recupero dei rifiuti. In base alle prime informazioni avrebbero preso fuoco alcuni rifiuti ingombranti all’interno di un capannone. Sul posto stanno lavorando i Vigili del Fuoco con due squadre, da Alessandria e Tortona.

Il fumo, avvistato da diversi cittadini, si dirige verso Castelnuovo Scrivia, come ha confermato anche Arpa, presente con il proprio personale per monitorare l’aria. Di seguito le foto dei reporter digitali volontari della Provincia di Alessandria e di Arpa.
incendio discarica tortona incendio discarica tortonaincendio discarica tortona

Condividi