Autore Redazione
lunedì
5 Luglio 2021
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria ricorda il passaggio di San Francesco in città. Diretta su RadioGold TV

Alessandria ricorda il passaggio di San Francesco in città. Diretta su RadioGold TV

ALESSANDRIA – Lunedì 5 luglio Alessandria ospita una delle tappe italiane della manifestazione promossa dalla rivista “San Francesco”, in occasione dei 100 anni dalla sua fondazione.

Ogni mese una piazza diversa d’Italia ospita un dialogo per celebrare San Francesco e il suo passaggio. Dopo Assisi, Foligno, Alviano, Ascoli Piceno, Perugia e Ancona il viaggio lunedì 5 luglio fa tappa ad Alessandria dove, raccontano le Fonti Francescane, il Santo fu ospitato “devotamente da un uomo timorato di Dio e di lodevole fama, che lo pregò di mangiare, secondo quanto prescrive il Vangelo, di tutto quello che gli fosse posto davanti. Ed egli acconsentì volentieri, vinto dalla gentilezza dell’ospite. […] Il giorno dopo il Santo, come era solito, predica la parola di Dio al popolo, che si è radunato”.

Nella piazza del Duomo, alle 20.30, il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, il Vescovo di Alessandria mons. Guido Gallese, e l’artista internazionale Michelangelo Pistoletto si si confronteranno sul tema “Parole povere: ospitalità”.

L’evento verrà trasmesso in diretta da RadioGold TV (canale 654 del digitale terrestre) e sulla pagina Facebook di Radiogold oltre che sul sito sanfrancesco.org, sulla pagina YouTube di San Francesco d’Assisi e sul canale Facebook del direttore della rivista Padre Enzo Fortunato.

 

Condividi