Autore Redazione
giovedì
2 Settembre 2021
05:04
Condividi
Cronaca - Tortona

Tortona è la città d’Italia con il maggior numero di “Virtual brand Deliveroo”

Tortona è la città d’Italia con il maggior numero di “Virtual brand Deliveroo”

TORTONA – Sono ristoranti virtuali ma attraverso l’innovazione sostengono e innovano il mondo della ristorazione, anche quella più tradizionale. I virtual brand di Deliveroo compiono 4 anni e continuano a crescere, tanto che oggi il numero ha superato quota mille in tutta Italia, il 124% in più rispetto allo scorso anno. Sono diffusi nell’intera penisola, con alcune città che, più di altre, hanno dimostrato di accogliere con ancora maggiore entusiasmo questa innovazione lanciata quattro anni fa dalla piattaforma leader dell’online food delivery.

Rispetto al numero totale dei ristoranti partner di Deliveroo, la città con il maggior numero di virtual brand in Italia è Tortona. Il centro piemontese, in provincia di Alessandria, supera, in questa speciale classifica, città di dimensioni più grandi a cominciare da Milano, in seconda posizione, e Siena, sull’ultimo gradino del podio. Ecco la top 10 completa: 1. Tortona 2. Milano 3. Siena 4. Reggio Emilia 5. Torino 6. Pavia 7. Bologna 8. Asti 9. Prato 10.Roma

Ma cosa sono i virtual brand? A spiegarlo è Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia: ”Con virtual brand i ristoratori partner di Deliveroo -spiega Sarzana- hanno la possibilità di affiancare alla loro offerta, fisica e tradizionale, un ristorante virtuale, un virtual brand appunto, presente e disponibile solo sulla piattaforma. In questo modo, sempre utilizzando la cucina del ristorante fisico, il partner ha la possibilità di proporre, attraverso un nuovo brand, nuovi tipi di cucina, nuovi piatti, quindi una nuova offerta pensata esclusivamente per l’online e tagliata ‘su misura’ della domanda presente in una specifica area geografica”.

Attraverso il nostro supporto consulenziale, infatti, aiutiamo – continua – il ristoratore a definire un posizionamento commerciale estremamente puntuale capace di intercettare una nuova domanda e target diversi e, dunque, aumentare il giro d’affari. Questo è il motivo per cui l’innovazione di Deliveroo aiuta, sostiene e innova il mondo della ristorazione”.

Condividi