4 Settembre 2021
05:32
A fine settembre torna ad Alessandria “Svuota la cantina”
ALESSANDRIA – Quello che per alcuni risulta inutile può invece essere interessante per altri. Con questo principio ad Alessandria, al Cristo, ecco “Il Ritorno di Svuota la Cantina”, l’evento che per 10 anni riuscì a portare sino a 100 espositori. Grazie all’impegno dell’Associazione Pi Greco e in particolare di Daniela Ghetti la manifestazione rivivrà nel quartiere alessandrino.
Era stata la stessa Daniela Ghetti a portare avanti questa iniziativa che richiamava moltissimi privati pronti a esporre oggettistica, abbigliamento, giocattoli, libri e tanto altro. Un evento quello del passato che era stato capace di coinvolgere espositori e soprattutto migliaia di visitatori.
Il “Ritorno di Svuota la Cantina” sarà sabato 25 settembre dalle 9, al Centro Dea al Cristo in via Maria Bensi con ingresso libero, grazie all’impegno dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo, della Commissione Alessandria Sud e della preziosa collaborazione della Daniela Ghetti.
“Tutti possono partecipare sino ad esaurimento posti, nel rispetto delle normative anticovid – ha spiegato Alessandro Borgoglio coordinatore della Commissione Alessandria Sud. L’iniziativa rientra nell’ambito ella valorizzazione del Quartiere Cristo che da diverso tempo vede in primo piano il coinvolgimento del tutto il Quartiere. L’Area del centro Dea è una delle zone del quartiere su cui stiamo puntando, vogliamo riportare nuove attività oltre a quelli già presenti. È importante tenere alta l’attenzione su una parte di quartiere come questa”.