Autore Redazione
mercoledì
1 Luglio 2015
22:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anche l’annullo filatelico per i 70 anni del Motoraduno Madonnina dei Centauri

Anche l’annullo filatelico per i 70 anni del Motoraduno Madonnina dei Centauri

CASTELLAZZO – Il Circolo Filatelico di Alessandria insieme con il Motoclub Madonnina dei Centauri di Alessandria si appresta a celebrare i 70 anni del raduno internazionale, in programma dal 10 al 12 luglio prossimi. Il Circolo intende così promuovere la storia postale, le curiosità storiche e tutto quanto è ruotato intorno a questa manifestazione nell’arco della storia. In collaborazione con Poste Italiane di Alessandria, verrà allestita una postazione ed una mostra storica postale per celebrare la storia della manifestazione alessandrina. Sabato 11 luglio dalle 10 alle 16, sarà presente un annullo filatelico con la stampa di alcune cartoline relative ad immagini fotografate all’interno del Santuario di Castellazzo Bormida per celebrare l’evento. L’annullo avrà come disegno il simbolo che il Motoclub ha stampato sulle magliette che verranno consegnate ai partecipanti.

Come sempre il Circolo ha come obiettivo la promozione della Filatelia in tutte le sue forme, soprattutto nel rapporto con la storia e la cultura del territorio.

L’annullo rimarrà disponibile allo lo sportello filatelico di Alessandria Centro nei mesi successivi per gli annulli a richiesta da tutta Italia. 

Condividi