Autore Redazione
mercoledì
6 Ottobre 2021
07:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

La Festa del Cristo comincia già con tanto teatro e musica da non perdere

La Festa del Cristo comincia già con tanto teatro e musica da non perdere

ALESSANDRIA – La Festa del Cristo ad Alessandria decolla e torna con tanti appuntamenti che culmineranno domenica 10 ottobre con tanti eventi nel quartiere cittadino. Prima del grande finale però il teatro reciterà un ruolo da protagonista. Oggi, mercoledì 6 ottobre 2021, alle 21, si esibiranno i “Due di Quinta“, insieme agli ospiti “I Valter ego“, con “Palco a sorpresa“. Si tratta di uno spettacolo di cabaret che verrà proposto ai cittadini alla Soms in corso Acqui 158 (posti a sedere ingresso con green pass).

La festa poi proseguirà giovedì 7 ottobre 2021, alle 21 con il Teatro d’appendice. Andrà in scena la commedia “Natale al peperoncino” alla Don Bosco in corso Acqui 398 (posti a sedere ingresso con green pass). Venerdì 8 ottobre alle 21, la compagnia teatrale Fubinese proporrà “Facciamo finta che“, musica e cabaret al Centro incontro in via San Giovanni Evangelista (ingresso con green pass).

Musica invece sabato 9 ottobre 2021, alle 17.30, in piazza Campora, zona via Nenni con il concerto di Matteo e Paolo Tarantino accompagnati dall’orchestra (ingresso con green pass posti a sedere). Un evento realizzato grazie anche all’aiuto dei commercianti di piazza Campora. In piazza, su prenotazione nei vari locali, si potrà cenare.

I DETTAGLI DEGLI APPUNTAMENTI TEATRALI

MERCOLEDI’ 6 OTTOBRE, ORE 21, SOMS DI CORSO ACQUI
I Due di Quinta presentano “Palco a sorpresa”
Quel giorno, anziché fare i pescatori come sempre, andarono a caccia… E proprio quel dì passò Gesù a reclutare gli apostoli. Loro non c’erano, rimasero esclusi. È una delle gag di “Palco a sorpresa”, lo spettacolo proposto dagli astigiani “Due di Quinta”, costola della compagnia teatrale “Fuori di Quinta”. Enrico e Tano ci portano in situazioni paradossali, accompagnati, in questo viaggio, dagli alessandrini Valter Ego (Valter Nicoletta, Moreno Mantoan e Massimo Brusasco) con le loro collaudate “Fiabe in tre minuti”.

GIOVEDI’ 7 OTTOBRE, ORE 21, CENTRO DON BOSCO DI CORSO ACQUI
Il Teatro d’Appendice presenta la commedia “Natale al peperoncino”
Il 25 dicembre, i coniugi Amaldo e Sveva invitano a pranzo due coppie di amici e reputano l’evento l’occasione migliore per disfarsi di vecchi regali. Lui è un tipo superficiale, lei ha un carattere decisamente forte. La loro complicità, però, si scontra con una serie di eventi che scombussola i piani. Quasi niente va come avevano preventivato e i guai si moltiplicano…
Valter Nicoletta è l’autore e il regista della pièce che interpreta con Aldo Raia, Danila Vai, Gianni Trinchieri, Gianni Pasino, Giusi Iacono, Maria Grazia Scutellà, Rossella Nardozza, Svetlana Levcenco, Adirano Raia e Michele Nicoletta Levcenco.

VENERDI’ 8 OTTOBRE, ORE 21, CENTRO D’INCONTRO DI VIA SAN GIOVANNI EVANGELISTA
La Compagnia Teatrale Fubinese presenta “Facciamo finta che”
Una vecchia canzone di Ombretta Colli dà il via a uno spettacolo di musica e cabaret, proposto da Maurizio Ferrari, Massimo Brusasco, Katia Di Dio e Massimo Faletti. In un’ora e mezza, si spazia da Casadei ai Maneskin, con un omaggio al Quartetto Cetra e gag incentrate sulla comicità, secondo la consuetudine della Compagnia Teatrale Fubinese, che nel 2021 festeggia i quarant’anni di attività.

NELLE FOTO
Enrico e Tano, i “Due di Quinta”
Giusi Iacono e Valter Nicoletta del Teatro d’Appendice
Massimo Brusasco, Massimo Faletti, Katia Di Dio e Maurizio Ferrari della Compagnia Teatrale Fubinese

Condividi