Autore Redazione
giovedì
21 Ottobre 2021
09:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

In ricordo del piccolo Diego una bottiglia di vino per sostenere i bimbi che lottano contro la leucemia

In ricordo del piccolo Diego una bottiglia di vino per sostenere i bimbi che lottano contro la leucemia

LU E CUCCARO – La battaglia di Diego, il bambino di Lu malato di leucemia, è finita 10 mesi fa nel modo in cui nessuno avrebbe voluto. Dopo quattro mesi di dura lotta senza quartiere a quel male diagnosticato improvvisamente a fine estate 2020, a vincere è stata la malattia. Sempre insieme a mamma Rosanna e papà Davide era ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino per fronteggiare una leucemia mieloide acuta. L’obiettivo, insieme alle cure, era arrivare a un trapianto di midollo osseo. Un traguardo che, purtroppo, non è mai stato raggiunto.

Ma il ricordo del piccolo Diego è destinato a vivere per sempre. “A 10 mesi dalla perdita di nostro figlio Diego, da una fotografia scattata sotto il nostro filare di uva freisa, abbiamo realizzato un ricordo in sua memoria, delle bottiglie di vino intitolate ‘Per te’“, scrivono i genitori del piccolo angelo volato in cielo troppo presto sui social network. Tutto il ricavato della vendita di queste bottiglie sarà devoluto all’Associazione Il pescatore di sogni per la lotta contro la leucemia. “Non potremo mai andare via dal quinto piano, perché tutto quello che abbiamo vissuto lì, ci accompagnerà ogni singolo giorno. Per onorare la vita di mio figlio Il pescatore di sogni continuerà a donare sorrisi ai bambini speciali“.

Le bottiglie di vino Per te sono in vendita all’Azienda Agricola La Serra di Davide e Pino Manfredi, alla Cantina San Giorgio Monferrato, al Bar nuova Everest, al Bar le Gaie, al B-Bar e al Corradini Teen & Lady.

Condividi