Autore Redazione
giovedì
4 Novembre 2021
13:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Torna “Un Natale che vale” al quartiere Cristo di Alessandria

Torna “Un Natale che vale” al quartiere Cristo di Alessandria

ALESSANDRIA – Si intitola “Un Natale che vale” ed è l’evento che torna dopo diversi anni d’assenza al quartiere Cristo di Alessandria. Si tratta di una serie di appuntamenti promossi dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere, con il patrocinio della Città di Alessandria e la partecipazione di molte associazioni e parrocchie del territorio.

Si parte sabato 20 novembre in piazza Campora con il mercatino dell’antiquariato a partire dalle ore 8.30 con diversi espositori. Una giornata dedicata anche ai bambini dato che nel piazzale della Posta andrà in scena, con ingresso gratuito per tutti i piccoli, il “Santa Claus Village”, un vero villaggio natalizio con i gonfiabili e giochi in legno ma anche il laboratorio creativo e il trucca-bimbi, il tutto accompagnato da musiche natalizie. Dalle ore 10 anche l’ufficio postale di Babbo Natale aprirà i battenti in modo tale da permettere a tutti i bambini di imbucare la loro letterina. Alle ore 17 saranno accese anche le luminarie al Centro Dea ma anche in Corso Acqui, al centro Commerciale di Via Nenni, nei negozi di Via Maggioli, Via Bensi e Via Bonardi.

Sabato 27 novembre poi tornerà ancora una volta Svuota la Cantina al Centro Dea dalle ore 8.30. Sono oltre 50 coloro che hanno già aderito a un evento molto seguito e ideato moltissimi anni fa da Daniela Ghetti. Il 5 dicembre in via Carlo Alberto, in Corso Acqui e sino all’altezza di Piazza Zanzi, arriveranno oltre 70 stand di arredo, vestiti e oggettistica varia provenienti da Torino grazie a Carosello Eventi e il gradito ritorno di Crocetta Più. Anche le parrocchie saranno protagoniste con esposizione di stella cometa, della sacra famiglia e alberi alla Don Bosco, a San Giovanni Evangelista e a San Baudolino. Il tutto su iniziativa dell’Associazione commercianti del Cristo e della Commissione Alessandria Sud.

Il 10 dicembre infine l’assemblea di fine anno dell’associazione si svolgerà con uno scambio di auguri tra tutti i commercianti con una cena al Cento Grigio con la nuova gestione del ristorante. Il giorno 11 dicembre alle 20 alla Soms di Corso Acqui è già tutto esaurito per la prima cena del Grigi Club dedicato a Ciccio Marescalco guidato dal Presidente Enrico Cremon che oggi conta 160 iscritti. Molti ospiti in primis il Presidente dell’Alessandria Calcio Luca Di Masi con dirigenti e giocatori. Saranno presenti anche Franco Rangone e Claudio Damiani autori degli inni storici della società. In collegamento anche Ciccio Marescalco.

Condividi