Autore Redazione
giovedì
2 Dicembre 2021
13:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

Domenica la festa di Natale della Fondazione Uspidalet: il programma della giornata

Domenica la festa di Natale della Fondazione Uspidalet: il programma della giornata

ALESSANDRIA – Si avvicina l’appuntamento di domenica intitolato “Natale con la Fondazione Uspidalet”, il grande evento che la Fondazione Uspidalet ha organizzato per coinvolgere tutta la comunità attorno al progetto “Un cuore pieno di…” che riguarda i più piccoli: riuscire a donare all’ospedale Cesare Arrigo un sistema di monitoraggio emodinamico avanzato e non invasivo, che servirà alla Terapia Intensiva pediatrica. È possibile donare per questo progetto con bonifico intestato a Fondazione Uspidalet Onlus: IBAN IT34 O 02008 10400 000101038403. Questo il programma:

Ore 15: Ritrovo in Piazza della Lega Lombarda per la parata a piedi dei Babbo Natale. Tutte le persone indossando il loro abito da Babbo Natale percorreranno corso Roma insieme alla banda e
agli sbandieratori per arrivare in piazza Marconi.

Ore 15.30: In Piazza Marconi inizierà lo spettacolo. Sul palco si alterneranno gli ospiti, presentati da Ketti Porceddu di Telecity e Stefano Venneri di Radio Gold. Nella piazza arriveranno tanti Babbi Natale in sella alle loro Harley Davidson, ma anche tanti Babbi in bicicletta e quelli a bordo delle Fiat 500. L’evento sarà seguito in diretta sulle pagine Facebook della Fondazione Uspidalet e sarà ripreso dalle telecamere di TelecityNews24 e Radio Gold. Castellazzo Soccorso effettuerà tamponi rapidi per tutta la durata dell’evento. U.N.A.C. fornirà costante supporto organizzativo in piazza Marconi. L’evento sarà trasmesso la sera stessa in onda sul canale 111 di Telecity 1 dalle 21.

Sul palco si esibiranno Anabel Minella, Monica Bautista, Mago Nazarios, Prof. in Coro con Alunni in Coro, Zac Efren, Coro Sezione B della A.P.S. Ave Nahele, Deejay set natalizio con Francesco Pittaluga e Stefano Pain insieme a Ame dj e Lorenzo Serratore, Alex Torchio ed Elisa Bava degli Explosion, Elisabetta Viviani, The Joy Gospel Singers, Corpo di ballo Liceo “Saluzzo-Plana”, Il Mago Canticchio

Le parate a piedi saranno organizzate dagli Scout Alessandria 1-2-3, Bersaglieri di Alessandria, Banda Musicale Cassinese, Sbandieratori Aleramica, Clown Marameo, Vip Clown mentre il 500 club Alessandria procederà con la parata in auto. In bici, invece, ci sarà la parata di Fiab Amici delle Bici, Uisp, Kike Trail Therapy, Bike School Mirabello. Andranno in moto gli iscritti al Moto club Monferrato Chapter con sosta all’ospedale infantile C. Arrigo, Moto club Castellazzo Bormida che sfilerà insieme a 500 Club Alessandria.

Protagonisti della parata finale saranno le donne e gli uomini di Croce Rossa, Croce Verde, Castellazzo Soccorso, Protezione Civile e Vigili del Fuoco.

Di seguito gli orati e i percorsi delle parate:

ore 15:10 parata di Babbi Natale a piedi con sbandieratori piazzetta della Lega, corso Roma, via Caniggia, piazza Marconi (arrivo 15:30);

ore 15:30 parata di babbi Natale in bicicletta con bike patrol in via Campi, via Maggioli, Cavalcavia Brigate Ravenna, via Savona, anello di piazza Garibaldi, piazza Marconi (arrivo ore 15:45)

ore 15:30 parata di Harley Davidson provenienti dal sobborgo di Spinetta Marengo con sosta all’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” di spalto Marengo, e ripartenza alle ore 16:15: largo Bistolfi, via Claro, corso Lamarmora, via Dante, piazza della Libertà, via dei Martiri, piazzetta della Lega, corso Roma, subito a sinistra nell’anello viabile di piazza Garibaldi per la sosta (arrivo 16:35)

ore 17:00 parata di Fiat 500 e moto del “Moto Club” di Castellazzo: piazza Divina Provvidenza, viale Milite Ignoto, spalto Marengo, largo Bistolfi, via Claro, corso Lamarmora, via Dante, piazza della Libertà, via San Giacomo della Vittoria, via Merula, via Lanza, anello viabile di piazza Garibaldi per la sosta (arrivo 17:35)

ore 17:45 parata mezzi di soccorso: Caserma dei Vigili del Fuoco di corso Romita, via San Giovanni Bosco, via Marengo, via Dante, piazza della Libertà, via San Giacomo della Vittoria, via Merula, via Lanza, anello viabile di piazza Garibaldi per la sosta (arrivo 18:15)

Condividi