Autore Redazione
venerdì
10 Dicembre 2021
05:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

Quali sono i migliori panettoni da mangiare a Natale secondo Altroconsumo

Quali sono i migliori panettoni da mangiare a Natale secondo Altroconsumo

PIEMONTE – Il panettone è senza ombra di dubbio il dolce simbolo del Natale. In questo periodo lo si può trovare e comprare ovunque. Da quelli artigianali a quelli di rinomati pasticceri, sino a quelli più economici da discount. Come ogni anno Altroconsumo ha condotto dei test per individuare quale sia il migliore lievitato nella Gdo. A essere testati sono stati 12 panettoni che si trovano tra gli scaffali del supermercato. Ecco la classifica:

Al primo posto troviamo il panettone Maina con 71 punti. Il lievitato dell’azienda torinese ha ricevuto il bollino di “miglior acquisto”. Prezzo a confezione 5,32 euro. Con lo stesso punteggio c’è il Di Milano firmato Vergani. Questo panettone costa mediamente 13,95 centesimi. Passando ai cosiddetti panettoni di qualità buona (meno di 70 punti) troviamo il panettone classico della Coop (5,12 euro), a seguire il Panettone classico Bauli (5,75 euro), Galup Panettone classico (16,40 euro), il Panettone Motta (6,34 euro), il Tre Marie (10,65 euro), Giovanni Cova & C. Panettone Classico (12,90).

Questi erano gli ultimi panettoni classificati come “qualità buona”. Ecco invece tutti gli altri: con 59 punti totalizzati troviamo a 13,10 euro Loison Panettone Classico, Conad panettone ricetta classica (3,59 euro), Panettone Balocco (3,49 euro) e Paluani Panettone soffice ricetta classica (4,73 euro).

Photo by blackieshoot on Unsplash

.

Condividi