20 Dicembre 2021
05:19
Alla stazione tornerà l’albero dei giochi grazie ad Angela: “500 regali per i bambini bisognosi”
ALESSANDRIA – In questi giorni la sua casa è letteralmente invasa da giocattoli, vestiti e scarpe, tutti igienizzati, imbustati e pronti per essere appesi agli alberi dei giardini della stazione di Alessandria. Dopo lo stop forzato dell’anno scorso, a causa delle restrizioni anti covid, la mattina del 24 dicembre la signora Angela Saravesi, la “mamma dei poveri“, riprenderà questa lodevole iniziativa, ormai diventata una vera e propria tradizione che si prolunga dal 2007.
Ogni anno Angela raccoglie offerte e giochi per i bambini di famiglie bisognose, per poi dare vita a un albero di Natale davvero speciale.
“Sono molto felice di poter ricominciare a fare l’albero di giochi” ha raccontato a Radio Gold la signora Angela “quest’anno ho raccolto tra i 500 e i 600 regali: non solo giochi ma anche scarpe, cappelli, guanti, anche una bicicletta. Li porterò in stazione grazie all’aiuto di un amico che utilizzerà il suo furgone. Ho iniziato a igienizzare e lavare i regali lo scorso luglio. Spero che vengano tanti bambini. E se avanzeranno dei giochi tornerò in stazione alla Befana, il 6 gennaio”.
Foto della nostra ascoltatrice Giusy, che ringraziamo