Autore Redazione
martedì
21 Dicembre 2021
15:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Rubano addobbi natalizi in due negozi e borseggiano una donna a Castellazzo: tre donne fermate

Rubano addobbi natalizi in due negozi e borseggiano una donna a Castellazzo: tre donne fermate

ALESSANDRIA – Il 17 dicembre la Squadra Volante della Questura di Alessandria, durante i consueti controlli sul territorio, ha fermato un’autovettura con a bordo tre donne di età compresa tra i 20 e i 30 anni e già note alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio. Nel corso del controllo gli agenti hanno scoperto che il trio avevano sottratto svariati addobbi natalizi riconducibili a due esercizi pubblici di Alessandria.

Nelle vicinanze di uno degli esercizi derubati la Polizia ha anche recuperato gli effetti personali e i documenti di una donna residente a Castellazzo Bormida e vittima di un borseggio. Una volta rintracciata, alla derubata è stato riconsegnato un portafogli di Louis Vuitton del valore di circa 400 euro con documenti e la somma di 340 euro. Anche i due esercizi commerciali sono in seguito rientrati in possesso degli addobbi natalizi trafugati, del valore di circa 220 euro.

La parte restante della refurtiva è stata sottoposta a sequestro per ulteriori accertamenti finalizzati al/ai legittimi proprietari, verosimilmente identificabili in esercizi commerciali cittadini. Le tre donne sono state segnalate all’autorità giudiziaria per concorso in ricettazione.

Condividi