Autore Redazione
domenica
26 Dicembre 2021
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il calendario delle aperture dei centri vaccinali con accesso diretto dell’Asl Al

Il calendario delle aperture dei centri vaccinali con accesso diretto dell’Asl Al

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’Asl Al ha pubblicato online il calendario delle aperture, fino al 30 gennaio 2022, dei centri vaccinali dell’Azienda Sanitaria Locale con accesso diretto.

Come ricordato su Facebook dall’Asl Al, la Regione Piemonte ha modificato le modalità di accesso alla vaccinazione. L’accesso diretto per le dosi aggiuntive è previsto per chi ha il green pass in scadenza entro le 72 ore successive e per i soggetti con obbligo vaccinale (personale del comparto sanitario e socio-assistenziale, personale scolastico docente e non docente, forze dell’ordine, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico).

L’accesso diretto resta comunque sempre valido per chi intende ricevere la prima dose.

Per quando riguarda la terza dose, rispetto al meccanismo della prenotazione viene avviata la convocazione diretta, dando priorità sugli appuntamenti ai più anziani e ai soggetti fragili.

Maturati i 5 mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo vaccinale (con monodose o doppia dose) al cittadino viene inviato un sms con la proposta di data per ricevere la dose di richiamo entro la finestra temporale di validità del proprio green pass. È possibile modificare la data proposta tramite il sito www.ilPiemontetivaccina.it.

Si può cambiare la data o prenotare autonomamente anche nelle farmacie aderenti o dal proprio medico di famiglia, se vaccinatore.

 

 

Condividi