Autore Redazione
giovedì
3 Febbraio 2022
17:48
Condividi
Cronaca - Valenza

A San Salvatore la giornata della donna regala un murale dedicato a Margherita Hack

A San Salvatore la giornata della donna regala un murale dedicato a Margherita Hack

SAN SALVATORE MONFERRATO – San Salvatore celebra le donne ancora una volta e premia la partecipazione dei cittadini. L’Amministrazione infatti aveva chiesto alla cittadinanza, in vista della giornata internazionale delle donne, di inviare proposte e idee per l’intitolazione di uno spazio pubblico a un personaggio femminile, e tra i suggerimenti è stato scelto quello che ha suggerito il nome di Margherita Hack, la celebre astrofisica e scienziata mancata nel 2013 e che proprio quest’anno avrebbe festeggiato i cento anni.

La scienziata troverà spazio sul muro della nuova piazzetta di vicolo Muratori, e diverrà protagonista di un murale che verrà realizzato per l’occasione.

L’artista che lo realizzerà sarà selezionato attraverso un concorso di idee, “San Salvatore Street HeART“, il cui bando è consultabile sul sito www.ssalvatoreinrete.it. La nuova edizione del concorso per artisti di strada che prevede un rimborso di seicento euro all’autore del primo classificato, si chiuderà il 10 febbraio. Tutti i bozzetti che verranno inviati saranno sottoposti al giudizio di una commissione presieduta dal sindaco Corrado Tagliabue. L’inaugurazione avverrà sabato 12 marzo, pochi giorni dopo la Giornata Internazionale della Donna.

Condividi