Autore Redazione
mercoledì
23 Febbraio 2022
13:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dalle donne per le donne: prodotti alimentari Green4Women a sostegno del centro antiviolenza me.Dea

Dalle donne per le donne: prodotti alimentari Green4Women a sostegno del centro antiviolenza me.Dea

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sostenere percorsi di fuoriuscita dalla violenza è una responsabilità sociale prima ancora che un gesto di solidarietà. Con questo obiettivo, in avvicinamento all’8 marzo, nasce l’iniziativa intitolata “Dalle donne per le donne”, grazie alla quale l’acquisto di prodotti alimentari della linea Green4Women sosterrà le attività del Centro Antiviolenza me.dea di Alessandria e Casale Monferrato.

Green4Women è un progetto di agricoltura sociale ideato dall’Associazione Cambalache di Alessandria, proprio in collaborazione con me.dea, che ha consentito nel 2021 di tenere una formazione in agricoltura, essiccazione e trasformazione alimentare e percorsi di inserimento lavorativo a favore di donne sul territorio di Alessandria. Da questa opportunità è nato l’omonimo marchio di prodotti vegetali essiccati che ora si mette a disposizione per sensibilizzare contro la violenza sulle donne e di genere e sostenere direttamente le attività di me.dea. Il Centro Antiviolenza, operativo sul territorio da oltre 13 anni, lavora per rimuovere ogni forma di violenza psicologica, fisica, sessuale e stalking contro le donne, all’interno e fuori dalla famiglia, approfondendo la ricerca, la riflessione, il dibattito, promuovendo e svolgendo la formazione, implementando e gestendo azioni, progetti e servizi a sostegno delle donne.

Ma agire contro la violenza ci riguarda tutte e tutti. A partire da oggi, per tutto il mese di marzo, è possibile sostenere l’iniziativa Dalle donne per le donne acquistando una box con una selezione di prodotti Green4Women (tra cui preparati per risotti alle verdure, salse di pomodoro, verdure e frutta essiccate) al costo di 20 euro. In alternativa si può “sottoscrivere” un abbonamento che garantirà una fornitura di 4 box di contenuto diverso per altrettanti mesi, al costo di 70 euro. In entrambe le soluzioni con spedizione inclusa. Sarà possibile aderire acquistando le box nel negozio di Cambalache (piazzetta Monserrato 7/8) o sullo store online dell’associazione, all’indirizzo www.cambalache.it/store

Per info e dettagli: info@cambalache.it | 351/0901647

Per saperne di più sul Centro Antiviolenza me.dea: www.medeacontroviolenza.it

Condividi